sabato 24 novembre 2012

Come togliere la Lock Screen in Windows 8

Con Windows 8 è stata introdotta una nuova schermata di blocco chiamata Lock Screen.
A non tutti però, piace questa funzione ed io oggi vi voglio insegare a toglierla.
Iniziamo subito con il tutorial:



Occorente:
Windows 8 (qualsiasi versione)


Livello di dificolta: Medio

 1) Andate sul desktop



2) Premete Win+R e nella schermata che vi appare, scrivete "gpedit.msc" (senza virgolette) e cliccate "OK"



3) Ora andate su "Configurazione Computer -> Modelli Amministrativi -> Pannello controllo -> Personalizzazione -> Non visualizzare la schermata di blocco"


 4) Cliccate con il tasto destro e andate su "Modifica"

5) Ora nella schermata che vi appare, selezionate "Attiva " poi cliccate su "Applica" e su "OK"




 Per qualsiasi dubbio o chiarimento, lascia pure un commento qui sotto.

3 commenti:

  1. ciao io ho un problema.
    Ho un portatile asus f55a sx099h
    Non potendo usare la funzione di gpedit.msc ho eliminato la lockscreen direttamente dall'editor del registro di sistema(regedit....)solo che all'avvio continua ad uscire la lockscreen.
    Qualche consiglio

    RispondiElimina
  2. Ciao falkon ti invito a seguire questa guida http://www.askvg.com/how-to-enable-group-policy-editor-gpedit-msc-in-windows-7-home-premium-home-basic-and-starter-editions/ non sò se funzioni anche con windows 8 prova e fammi sapere

    RispondiElimina
  3. Ho "risolto" Saltando anche la schermata di login dove si inserisce la password, saltandola e sparita anche la lock screen.

    RispondiElimina

Inserisci qui il tuo commento